ABOUT WHEELSBIKE
raccontiamo un pò di noiMOZZI
Lavorato a CNC e i particolari ricavati completamente dal pieno, in se racchiude l’esperienza e la passione di un prodotto orgogliosamente Made in Italy. Il perno differenziato 25/17 mm rende la ruota estremamente compatta con il telaio per avere il massimo delle prestazioni. Con il dado di registrazione si ottiene la massima precisione per la scorrevolezza e una facile manutenzione.
ASSI PER LE RUOTE POSTERIORI
Wheelsbike è sempre attenta alle novità e normative, per questo siamo già pronti con i nuovi assi da ½” come da specifiche UCI. Dal 2022 saranno obbligatorie in tutte le competizioni Internazionali le ruote posteriori con asse da ½” e chiave di chiusura esagonale da 6mm.
Il nuovo asse da ½” sarà completamente compatibile e sostituibile all’asse da 25mm senza apportare nessuna modifica al mozzo e alla ruota.
Il nuovo asse da ½” sarà completamente compatibile e sostituibile all’asse da 25mm senza apportare nessuna modifica al mozzo e alla ruota.
CUSCINETTI
Progettati per prestazioni ad alta precisione e velocità, i cuscinetti obliqui a sfere hanno le piste dell’anello interno e dell’anello esterno spostate l’una rispetto all’altra, adatto a reggere carichi combinati, cioé carichi che agiscono contemporaneamente in senso radiale e in senso assiale e che l’angolo di contatto tra le piste e le sfere si formi quando il cuscinetto è in uso.
Nei cuscinetti radiali standard, solo 3 o 4 sfere entrano in contatto durante il carico, in qualsiasi momento. Nei cuscinetti a Contatto Angolare TUTTE le sfere sono impegnate e diffondono la forza su una superfice più ampia, per ridurre l’attrito e ridurre al minimo l’usura. Il gioco delle ruote può essere regolato dal mozzo fornendo una ruota stabilesicura e performante in tutte le condizioni di utilizzo.
Con questi cuscinetti anche le ruote posteriori della HandBIke con un montaggio “campanato” avranno una scorrevolezza e durata eccezionali.
Con questi cuscinetti anche le ruote posteriori della HandBIke con un montaggio “campanato” avranno una scorrevolezza e durata eccezionali.
Sfere a contatto angolare che aiutano a distribuire il carico incrementando la longevità e riducendo il consumo del cuscinetto.
Spaziatore di nylon diminuisce la resistenza allo scorrimento con sfere che scorrono a 15 gradi di contatto angolare assicurando una maggiore longevità dei cuscinetti.
Sedi delle sfere rettificate assicurano la scorrevolezza silenziosa in tutte le condizioni.
Doppio sigillo in silicone che permette una tenuta ottimale e assicurando una maggiore longevità dei cuscinetti. Il sigillo rosso è sempre rivolto all’esterno mentre il sigillo nero è rivolto verso l’interno.
CLASSIFICAZIONE DEI CUSCINETTI
I cuscinetti che adottiamo nei nostri mozzi WB2020, con sfere maggiorate hanno una classificazione ABEC 5 (Annular Bearing Engineer’s Committee) sono standard ai quali ciascun cuscinetto deve superare molti test per soddisfare i requisiti previsti, inclusi test del rumore ad alti regimi, tolleranze estremamente strette per diametro interno, diametro esterno, rotondità della sfera, esattezza delle piste e finitura superficiale.