Cambia Lingua

ABOUT WHEELSBIKE

raccontiamo un pò di noi

MOZZI

Lavorato a CNC e i particolari ricavati completamente dal pieno, in se racchiude l’esperienza e la passione di un prodotto orgogliosamente Made in Italy. Il perno differenziato 25/17 mm rende la ruota estremamente compatta con il telaio per avere il massimo delle prestazioni. Con il dado di registrazione si ottiene la massima precisione per la scorrevolezza e una facile manutenzione.
mozzi handbike 2020 wheelsbike2

ASSI PER LE RUOTE POSTERIORI

Wheelsbike è sempre attenta alle novità e normative, per questo siamo già pronti con i nuovi assi da ½” come da specifiche UCI. Dal 2022 saranno obbligatorie in tutte le competizioni Internazionali le ruote posteriori con asse da ½” e chiave di chiusura esagonale da 6mm.
Il nuovo asse da ½” sarà completamente compatibile e sostituibile all’asse da 25mm senza apportare nessuna modifica al mozzo e alla ruota.
mozzo-posteriore-slight-handbike-perno1-2pollice-wheelsbike
mozzo-posteriore-slight-DISC-handbike-perno1-2pollice-wheelsbike
mozzo-posteriore-hiperformace-handbike-perno1-2pollice-wheelsbike

CUSCINETTI

Progettati per prestazioni ad alta precisione e velocità, i cuscinetti obliqui a sfere hanno le piste dell’anello interno e dell’anello esterno spostate l’una rispetto all’altra, adatto a reggere carichi combinati, cioé carichi che agiscono contemporaneamente in senso radiale e in senso assiale e che l’angolo di contatto tra le piste e le sfere si formi quando il cuscinetto è in uso.
Nei cuscinetti radiali standard, solo 3 o 4 sfere entrano in contatto durante il carico, in qualsiasi momento. Nei cuscinetti a Contatto Angolare TUTTE le sfere sono impegnate e diffondono la forza su una superfice più ampia, per ridurre l’attrito e ridurre al minimo l’usura. Il gioco delle ruote può essere regolato dal mozzo fornendo una ruota stabilesicura e performante in tutte le condizioni di utilizzo.
Con questi cuscinetti anche le ruote posteriori della HandBIke con un montaggio “campanato” avranno una scorrevolezza e durata eccezionali.
spaccato mozzo wheelsbike per hand bike3
Sfere a contatto angolare che aiutano a distribuire il carico incrementando la longevità e riducendo il consumo del cuscinetto.
Spaziatore di nylon diminuisce la resistenza allo scorrimento con sfere che scorrono a 15 gradi di contatto angolare assicurando una maggiore longevità dei cuscinetti.
cuscinetto_angolare
Sedi delle sfere rettificate assicurano la scorrevolezza silenziosa in tutte le condizioni.
Doppio sigillo in silicone che permette una tenuta ottimale e assicurando una maggiore longevità dei cuscinetti. Il sigillo rosso è sempre rivolto all’esterno mentre il sigillo nero è rivolto verso l’interno.

CLASSIFICAZIONE DEI CUSCINETTI

I cuscinetti che adottiamo nei nostri mozzi WB2020, con sfere maggiorate hanno una classificazione ABEC 5 (Annular Bearing Engineer’s Committee) sono standard ai quali ciascun cuscinetto deve superare molti test per soddisfare i requisiti previsti, inclusi test del rumore ad alti regimi, tolleranze estremamente strette per diametro interno, diametro esterno, rotondità della sfera, esattezza delle piste e finitura superficiale.