Cambia Lingua

27 Agosto 2013

Granfondo Alpi Marittime

Entracque (CN) – 25 agosto 2013 – Granfondo Alpi Marittime

Subito protagonisti al rientro in gara dalla pausa estiva con il quinto posto assoluto di German Dorhmann, il secondo posto di Andrea Cina tra gli Under23 e il secondo posto assoluto tra le donne per Cindy Casadei.

Finita la lunga pausa estiva senza gare e al ritorno dal periodo in altura di vacanze/allenamenti il Team si è reso subito protagonista con gli ottimi risultati di Dorhmann, Cina e Cindy Casadei presenti alla granfondo di Entracque, in Valle Gesso (CN).
Nomi importanti alla partenza, con Mirko Celestino, Fruet, Lamastra, Sarai e il nostro argentino German Dorhmann tra i favoriti e saranno proprio questi a giocarsi il podio e le prime cinque posizioni. Al via sono loro a imporre il ritmo, con German protagonista, mentre Andrea Cina si porta subito dietro a condurre un gruppetto di inseguitori con i migliori under 23 presenti alla gara.
A metà gara sono in testa Celestino, Sarai e Fruet, con Lamastra staccato di circa un minuto, seguito a pochi secondi da German che ha perso il treno dei primi a causa di una caduta in discesa con conseguenza un problema al cambio e una perdita di tempo per cercare di sistemarlo. Intanto Andrea, che fino a quel punto era sesto, ad un incrocio sbaglia strada e per riportarsi sul percorso perde un po’ di tempo e così il gruppetto che lo seguiva da vicino lo passa e lo stacca.

All’arrivo dopo 44 km si presenta da solo e vince Celestino, che nel finale ha staccato Fruet secondo in volata su Sarai che lo aveva raggiunto sull’ultima salita, poi arriva Lamastra e quindi ottimo quinto il nostro German Dorhmann. Al nono posto conclude Andrea Cina che, reduce da una sosta forzata di parecchi giorni per un problema fisico avuto dopo i Campionati Italiani XC, nonostante lo sbaglio di percorso e un logico calo nel finale è comunque contento per la sua gara visto i pochi allenamenti fatti ad agosto.
Tra le donne, già dai primi km si porta in testa la favorita e poi vincitrice Gasparini, ma la nostra giovane Cindy Casadei si porta da subito al secondo posto, gestendo poi le forze, per riprendere così il ritmo gara senza forzare troppo al rientro dalla sosta estiva e tagliare il traguardo comunque seconda dietro all’esperta vincitrice.
Il Team, che da domenica prossima sarà al completo per il rientro alle gare anche dei Master ancora in vacanza (esclusi lo sfortunato Preden che ha chiuso la stagione anzitempo a causa della frattura di una spalla rimediata cadendo a Vermiglio agli Internazionali d’Italia e lo Junior Roux già in USA per studio), sarà presente alla Gf Gran Paradiso Bike di Cogne (AO), per poi correre le ultime granfondo di Coppa Piemonte MTB che si concluderà il 6 ottobre con la “ Gf La Prevostura”, gara di casa della squadra e poi chiudere la stagione alla Roc d’Azur in Francia la settimana dopo.